Scopri tutti gli eventi
Violenza domestica
13.11.2025 - 18:19
Il sindaco di Montegrotto Terme Riccardo Mortandello
È stato eseguito nei giorni scorsi l’arresto di un uomo accusato di maltrattamenti e persecuzioni nei confronti della madre e della sorella. A esprimere apprezzamento per l’intervento dei Carabinieri della Stazione di Montegrotto Terme è stato il sindaco Riccardo Mortandello, sottolineando l’impegno di tutte le istituzioni coinvolte.
“La situazione era seguita da tempo dall’Amministrazione Comunale tramite i Servizi Sociali e la Polizia Locale”, ha dichiarato il primo cittadino. “Abbiamo tentato ogni possibilità per offrire un percorso di aiuto, anche con la collaborazione del medico di base di Abano Terme, che ringrazio per la disponibilità. Purtroppo, la valutazione medica non ha permesso di attivare un trattamento sanitario obbligatorio”.
Secondo Mortandello, il perdurare e l’aggravarsi dei comportamenti violenti, che hanno avuto ripercussioni anche sulla comunità – come dimostra il grave episodio avvenuto lo scorso giugno nella chiesa locale – hanno reso l’arresto l’unico strumento efficace per tutelare le vittime e prevenire ulteriori episodi di violenza.
“La vicenda dimostra quanto sia importante la collaborazione tra istituzioni per la sicurezza e il welfare del territorio”, ha aggiunto il sindaco. “Il nostro pensiero va innanzitutto alle vittime, madre e sorella, che hanno vissuto anni di sofferenza. Continueremo a lavorare insieme alle Forze dell’Ordine e a tutti i soggetti della rete territoriale per garantire sicurezza e benessere alla comunità di Montegrotto Terme”.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516