Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Venezia: in 48 ore arrestate due persone per reati contro il patrimonio

Furti sventati a San Marco e Mestre grazie all’intervento della Polizia di Stato e dei militari di Strade Sicure

Venezia: in 48 ore arrestate due persone per reati contro il patrimonio

Foto di repertorio

Nell’ambito dell’attività di prevenzione e contrasto ai reati contro il patrimonio, la Polizia di Stato di Venezia ha tratto in arresto due persone nelle ultime 48 ore.

Primo intervento – Centro storico di Venezia

Nella notte di giovedì scorso, la Polizia di Stato ha arrestato una donna per tentato furto ai danni di un esercizio commerciale nel Sestiere di San Marco.

A seguito di una segnalazione di furto in atto, gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti presso il negozio, dove erano state infrante le vetrine. Poco distante, hanno individuato la donna, che presentava ferite alle mani.

Accertamenti hanno rivelato che la donna era già gravata da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e aveva ricevuto in passato un Avviso Orale dal Questore. È stata quindi arrestata e posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Secondo intervento – Mestre

Nella notte successiva, durante l’operazione Strade Sicure, i militari hanno segnalato al 113 un soggetto con atteggiamenti sospetti all’interno del cortile di un’abitazione a Mestre.

L’uomo stava prelevando una bicicletta dalla rastrelliera per poi tentare la fuga. Grazie alle informazioni dei militari, gli agenti della Squadra Volante hanno rintracciato e bloccato il sospettato.

All’esito del controllo, l’uomo è stato arrestato per furto e deferito in stato di libertà per inosservanza del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Venezia, già disposto in precedenza dal Questore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione