Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Blitz dei Carabinieri a Padova: minorenne trovato con coltello nella scarpa

Due giovani denunciati per porto abusivo di armi dopo il ritrovamento di coltelli; un minorenne segnalato anche per droga

Blitz dei Carabinieri a Padova: minorenne trovato con coltello nella scarpa

Rafforzati i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Padova: due giovani sono stati denunciati a piede libero per presunto porto abusivo di armi o di oggetti atti a offendere. In uno dei casi, un minorenne è stato fermato in Prato della Valle con un coltello a serramanico nascosto nella scarpa.

Nella notte scorsa, i militari del N.O.R.M. – Sezione Radiomobile hanno effettuato due distinti interventi. Nel primo episodio, in via Lisbona, un giovane a bordo di un’auto insieme ad altri tre occupanti è stato sottoposto a perquisizione personale: addosso gli è stato trovato un coltello pieghevole lungo 15 centimetri, di cui 7 di lama, celato nella tasca sinistra del giubbotto.

Nel secondo caso, un minorenne controllato a piedi in Prato della Valle è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama di 6,5 centimetri, nascosto all’interno della scarpa. Il giovane è stato inoltre sanzionato in via amministrativa e segnalato al Prefetto di Padova quale assuntore di stupefacenti, poiché trovato con 0,75 grammi di marijuana e 0,53 grammi di hashish, entrambi occultati nella tasca del giubbotto.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato. Per i due ragazzi è scattata la denuncia e dovranno rispondere all’Autorità giudiziaria del reato ipotizzato. Si precisa che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e che gli indagati devono considerarsi non colpevoli fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione