Scopri tutti gli eventi
Cronaca
15.12.2025 - 10:33
Foto di repertorio
Due locali del centro di San Donà finiscono nei guai per la somministrazione di alcolici a minori: prosecco e cocktail serviti a 17enni e superalcolici a quindicenni hanno fatto scattare controlli e sanzioni da parte della Polizia locale. Il blitz, avvenuto sabato notte tra piazza Indipendenza e corso Trentin, ha previsto anche la misurazione dei dehors e il controllo delle normative su musica e rumori, sollevando alcune polemiche tra i titolari dei locali.
Un locale è stato multato con una sanzione amministrativa di 334 euro, mentre il secondo è stato deferito all’autorità giudiziaria e rischia la chiusura disposta dalla Prefettura. «La somministrazione di alcol ai minori è gravissima e mette a rischio la salute dei ragazzi e la sicurezza collettiva», ha dichiarato l’assessore alla sicurezza Simone Cereser.
Il sindaco Alberto Teso ha sottolineato la responsabilità di chi gestisce un pubblico esercizio: «La libertà di ciascuno finisce dove inizia quella degli altri. Occorre vigilare non solo su chi entra nei locali, ma anche su ciò che accade all’esterno».
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516