Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Abano Terme, cane avvisa la padrona e mette in fuga i ladri

Tentativo di furto sventato grazie alla prontezza della proprietaria e all’intervento del cane di famiglia

Abano Terme, cane avvisa la padrona e mette in fuga i ladri

Foto di repertorio

Venerdì sera ad Abano Terme, in via Don Milani, un tentativo di furto in un’abitazione è stato sventato grazie alla reazione tempestiva della proprietaria e all’intervento del cane di famiglia, una cagnolina di nome Maggie. I malviventi, almeno due persone, sono stati messi in fuga e si sono allontanati rapidamente verso via Don Bosco, facendo perdere le proprie tracce.

Secondo quanto ricostruito dalla stessa residente, tutto è iniziato quando il cane ha cominciato ad abbaiare con insistenza e a manifestare un comportamento insolito, cercando ripetutamente di uscire in giardino. Questo ha insospettito la donna, che ha deciso di controllare personalmente l’esterno dell’abitazione, trovandosi di fronte ai ladri.

I malviventi, entrati nel giardino approfittando di una pianta divelta, avrebbero tentato di arrampicarsi sul terrazzino per raggiungere le camere al piano superiore. L’intervento del cane e la presenza della proprietaria hanno però fatto fallire il colpo, costringendo i ladri a fuggire senza riuscire a portare via alcun oggetto.

La residente ha sottolineato come, senza l’allarme dato dal cane, probabilmente non si sarebbe accorta della presenza dei ladri in tempo utile, evidenziando l’importanza della vigilanza anche nelle ore serali

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione