Scopri tutti gli eventi
Cronaca
15.12.2025 - 10:27
Foto di repertorio
Venerdì sera ad Abano Terme, in via Don Milani, un tentativo di furto in un’abitazione è stato sventato grazie alla reazione tempestiva della proprietaria e all’intervento del cane di famiglia, una cagnolina di nome Maggie. I malviventi, almeno due persone, sono stati messi in fuga e si sono allontanati rapidamente verso via Don Bosco, facendo perdere le proprie tracce.
Secondo quanto ricostruito dalla stessa residente, tutto è iniziato quando il cane ha cominciato ad abbaiare con insistenza e a manifestare un comportamento insolito, cercando ripetutamente di uscire in giardino. Questo ha insospettito la donna, che ha deciso di controllare personalmente l’esterno dell’abitazione, trovandosi di fronte ai ladri.
I malviventi, entrati nel giardino approfittando di una pianta divelta, avrebbero tentato di arrampicarsi sul terrazzino per raggiungere le camere al piano superiore. L’intervento del cane e la presenza della proprietaria hanno però fatto fallire il colpo, costringendo i ladri a fuggire senza riuscire a portare via alcun oggetto.
La residente ha sottolineato come, senza l’allarme dato dal cane, probabilmente non si sarebbe accorta della presenza dei ladri in tempo utile, evidenziando l’importanza della vigilanza anche nelle ore serali.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516