Scopri tutti gli eventi
Cronaca
15.12.2025 - 20:29
Carabinieri
Non è stata ancora restituita alla famiglia la salma di Agostino Prearo, per tutti Danilo, l’ottantenne trovato senza vita nella sua abitazione di via Bassa Cornè nel pomeriggio di sabato. La Procura della Repubblica di Rovigo ha infatti disposto accertamenti per fare piena luce sulle circostanze dell’incidente, probabilmente causato da una pericolosa esalazione di monossido di carbonio.
L’autorità giudiziaria ha aperto un fascicolo per chiarire l’origine della fuga di gas che, oltre all’abitazione dell’anziano, ha interessato anche l’immobile adiacente. I residenti della casa confinante sono stati evacuati e sottoposti a controlli sanitari al pronto soccorso, fortunatamente senza gravi conseguenze.
Al momento, quindi, non è possibile fissare la data dei funerali: per l’ultimo saluto a Danilo sarà necessario attendere il nulla osta della magistratura. La notizia ha profondamente colpito la comunità, che ricorda Prearo come una persona discreta, gentile e molto legata al paese. Era solito muoversi in bicicletta per raggiungere il centro e partecipare alla vita quotidiana del paese.
Conosciuto anche in città, Agostino Prearo aveva frequentato a lungo la Confraternita del Bavarolo, di cui era socio, prendendo parte con costanza alle iniziative e agli eventi del gruppo. Tra le sue passioni c’era anche l’orto, che curava con dedizione, considerandolo non solo un passatempo ma un vero spazio di serenità.
Prearo lascia la moglie Giulietta, ricoverata in ospedale al momento della tragedia, e la figlia Paola, impiegata nel settore bancario. È stata proprio la figlia, insospettita dal silenzio del padre, a lanciare l’allarme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale del Suem 118, che non ha potuto far altro che constatare il decesso.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516