Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

False generalità

Lite per un parcheggio a Piove di Sacco: si spaccia per carabiniere, ma l'altro è un finanziere fuori servizio

Domenica mattina tensione in un parcheggio del centro: un 54enne minaccia e danneggia l’auto di un giovane, salvo poi scoprire che si trattava di un militare della Guardia di Finanza

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Una semplice discussione per un posto auto è degenerata domenica mattina in un episodio di tensione in pieno centro a Piove di Sacco. Protagonista un uomo di 54 anni del piovese, già noto alle forze dell’ordine, denunciato dai Carabinieri della locale Stazione per minacce, danneggiamento e usurpazione di funzioni pubbliche.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo ha avuto una lite con un giovane per questioni legate al parcheggio davanti a un esercizio commerciale. Durante il diverbio, il 54enne avrebbe minacciato di morte l’avversario e danneggiato la sua auto con alcuni calci, spacciandosi per un Tenente dei Carabinieri.

La vicenda ha preso una piega inaspettata quando il giovane, a sua volta, ha rivelato di essere un militare della Guardia di Finanza libero dal servizio. Scoperto, l’uomo si è subito dato alla fuga.

Le indagini lampo dei Carabinieri hanno permesso di identificare rapidamente il responsabile, che ora dovrà rispondere dei reati contestati davanti all’Autorità Giudiziaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione