Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza urbana

Tentato furto in un garage di Padova: inseguimento notturno e arresto immediato

Intensificati i controlli contro i reati predatori in città, i militari del N.O.R.M. fermano un 36enne senza fissa dimora dopo che un residente aveva segnalato un estraneo nei box sotto casa

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Prosegue senza sosta l’attività dei carabinieri per garantire maggiore sicurezza ai cittadini e prevenire furti in abitazione. Nella notte di martedì scorso, intorno alle tre, i militari del N.O.R.M. – Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova – hanno denunciato un 36enne dell’Est Europa, senza fissa dimora, per tentato furto in abitazione.

L’allarme è scattato quando un residente di via Guicciardi ha notato un estraneo aggirarsi nei garage sotto il proprio appartamento e ha subito chiamato il 112. I carabinieri, arrivati sul posto, hanno individuato l’uomo che, scoperto, ha cercato di fuggire scavalcando una recinzione. Dopo un breve inseguimento a piedi, i militari sono riusciti a bloccarlo a pochi metri di distanza.

Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato con una cesoia in metallo e una torcia elettrica, entrambe sequestrate. I rilievi sulle porte basculanti di due garage hanno confermato segni di effrazione compatibili con l’arnese rinvenuto. La refurtiva, abbandonata temporaneamente nel giardino adiacente durante la fuga, è stata recuperata dai carabinieri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione