Scopri tutti gli eventi
Sicurezza urbana
17.12.2025 - 15:56
Foto di repertorio
Prosegue senza sosta l’attività dei carabinieri per garantire maggiore sicurezza ai cittadini e prevenire furti in abitazione. Nella notte di martedì scorso, intorno alle tre, i militari del N.O.R.M. – Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova – hanno denunciato un 36enne dell’Est Europa, senza fissa dimora, per tentato furto in abitazione.
L’allarme è scattato quando un residente di via Guicciardi ha notato un estraneo aggirarsi nei garage sotto il proprio appartamento e ha subito chiamato il 112. I carabinieri, arrivati sul posto, hanno individuato l’uomo che, scoperto, ha cercato di fuggire scavalcando una recinzione. Dopo un breve inseguimento a piedi, i militari sono riusciti a bloccarlo a pochi metri di distanza.
Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato con una cesoia in metallo e una torcia elettrica, entrambe sequestrate. I rilievi sulle porte basculanti di due garage hanno confermato segni di effrazione compatibili con l’arnese rinvenuto. La refurtiva, abbandonata temporaneamente nel giardino adiacente durante la fuga, è stata recuperata dai carabinieri.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516