Scopri tutti gli eventi
Cronaca
18.12.2025 - 10:35
Le immagini sul posto
Ieri pomeriggio, 17 dicembre, il Questore di Venezia ha emesso un provvedimento che sospende la licenza di un esercizio pubblico situato al Lido di Venezia, disposto per un periodo di 15 giorni. La chiusura temporanea arriva a seguito di numerosi episodi di disordini e turbativa dell'ordine pubblico, segnalati in più occasioni dalle forze di polizia.
Il provvedimento è una misura preventiva, adottata in seguito alla reiterata situazione di rischio per la sicurezza pubblica. Già lo scorso mese, il Questore aveva sospeso la licenza per 10 giorni, ma nonostante il periodo di chiusura, non si erano registrati miglioramenti significativi, con continui problemi di ordine pubblico legati all'attività del locale.
Ulteriori accertamenti hanno rivelato che il locale era frequentato da persone con precedenti di polizia, aumentando il livello di preoccupazione. L'episodio culminante che ha portato alla nuova sospensione è stata una lite violenta verificatasi recentemente all'interno del locale, avvenuta oltre l'orario consentito per l'apertura degli esercizi.
I poliziotti del Commissariato di San Marco hanno notificato ufficialmente il provvedimento al titolare dell'esercizio, confermando la chiusura del locale per i prossimi 15 giorni.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516