Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Baby gang

Rapinano un 13enne e pubblicano il video: denunciati quattro minori a Bassano

Aggrediscono un ragazzino per rubargli pochi euro, poi pubblicano il video sui social con una base trap

Il parco "I ragazzi del 99" a Bassano del Grappa

Il parco "I ragazzi del 99" a Bassano del Grappa

Un’aggressione tra giovanissimi, avvenuta a Bassano del Grappa, è finita all’attenzione della Procura per i minorenni di Venezia. Quattro ragazzi tra i 13 e i 16 anni sono stati denunciati per rapina e lesioni personali aggravate ai danni di un 13enne, colpito e derubato per pochi euro, mentre un quinto partecipante non è stato ancora identificato.

I fatti risalgono al 28 settembre scorso e si sono svolti tra l’area del lunapark itinerante, allestito in quei giorni nel parcheggio Prato 1, e il vicino parco pubblico “Ragazzi del 99”. Secondo quanto ricostruito, il ragazzo sarebbe stato avvicinato da un gruppo di coetanei che gli ha chiesto del denaro per acquistare i biglietti delle giostre. Dopo aver consegnato una prima somma, il 13enne si sarebbe rifiutato di dare altro, venendo per questo preso a schiaffi.

La situazione è poi degenerata all’interno del parco, dove il giovane è stato spinto a terra e preso a calci e pugni, soprattutto alla schiena. Gli aggressori si sono allontanati prima dell’arrivo dei carabinieri, intervenuti dopo una segnalazione di lite.

Il ragazzo è stato accompagnato in ospedale, dove è stato medicato e dimesso con una prognosi di cinque giorni. In seguito, insieme ai genitori, ha presentato denuncia e ha fornito elementi utili per l’identificazione dei responsabili. Nel corso delle indagini i militari della Compagnia di Bassano del Grappa hanno anche acquisito due filmati comparsi su alcune piattaforme social, nei quali compaiono momenti dell’aggressione e le immagini dei soccorsi del 118, accompagnate da musica trap.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione