Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Violazione delle restrizioni

Evade dai domiciliari e viene sorpreso alla fermata dell’autobus ad Agna: arrestato dai Carabinieri

Un 28enne già noto alle forze dell’ordine è stato fermato dai militari mentre si trovava in strada senza alcuna giustificazione: il giudice ha convalidato l’arresto e disposto nuovamente i domiciliari

Una fermata dell'autobus ad Agna

Una fermata dell'autobus ad Agna

I Carabinieri della Stazione locale hanno arrestato ieri mattina un 28enne nordafricano, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso alla fermata dell’autobus nel centro di Agna. Il giovane, che avrebbe dovuto trovarsi agli arresti domiciliari, non ha saputo fornire alcuna valida spiegazione della sua presenza in strada.

Lo scorso 13 dicembre, era stato arrestato dai Carabinieri di Monselice intorno alle 3 del mattino a Conselve, mentre tentava di scassinare la porta d’ingresso di un’abitazione di un 73enne. I militari, coordinati dalla Centrale Operativa di Abano Terme, lo avevano fermato mentre scavalcava la recinzione. Durante la perquisizione, erano stati trovati un paio di forbici in acciaio e un leverino da carpentiere, strumenti compatibili con i segni di scasso rilevati sulla porta. Il giudice aveva disposto i domiciliari, che l'uomo avrebbe rispettato per appena di tre settimane, prima di essere sorpreso ieri in centro città.

Su disposizione della Procura di Padova, l’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Stazione di Ponte San Nicolò in attesa dell’udienza di convalida. Questa mattina il giudice ha confermato l’arresto, disponendo nuovamente i domiciliari, con il 28enne che si è avvalso dei termini a difesa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione