Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Due ricercati arrestati all’aeroporto Marco Polo di Venezia: operazione della Polizia di Stato

Due cittadini stranieri fermati al loro arrivo da Duba

Due ricercati arrestati all’aeroporto Marco Polo di Venezia: operazione della Polizia di Stato

Le forze dell'ordine al lavoro

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Venezia ha arrestato due cittadini stranieri ricercati per reati di particolare gravità, all’arrivo di un volo proveniente da Dubai, atterrato all’aeroporto Marco Polo di Tessera. Gli agenti della Polizia di Frontiera hanno eseguito i fermi grazie a mirati controlli sui passeggeri.

Il primo arresto ha coinvolto un uomo giunto a Venezia per motivi turistici. A carico di quest’ultimo pendeva un mandato di arresto internazionale emesso dalla giustizia russa, in relazione a un caso di frode commessa da un gruppo organizzato. L’uomo, tra il 2018 e il 2021, avrebbe coordinato una truffa che ha causato ingenti danni economici a una banca nella quale ricopriva una posizione di responsabilità. Dopo l’arresto provvisorio eseguito ai sensi degli articoli 715 e 716 del codice di procedura penale, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Santa Maria Maggiore, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Poco dopo, un secondo arresto è stato effettuato sugli altri passeggeri dello stesso volo. Un uomo, cittadino straniero regolarmente soggiornante in Italia, è stato individuato dopo che un provvedimento di cattura era stato emesso contro di lui dalla Corte d’Appello di Trieste nel 2024. L’individuo, condannato per violenza sessuale, lesioni e maltrattamenti ai danni di familiari, dovrà ora scontare una pena definitiva di 3 anni e mezzo di reclusione, con l’aggravante dell’interdizione dai pubblici uffici e della tutela sui figli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione