Scopri tutti gli eventi
Violenza domestica
27.12.2025 - 14:28
Foto di repertorio
Un 57enne di Noventa Padovana è stato allontanato d’urgenza dalla casa in cui vive con la famiglia, dopo una violenta discussione scoppiata lunedì sera. A chiedere aiuto è stato uno dei figli, che ha telefonato al 112 temendo per la sicurezza della madre.
Arrivati sul posto, i militari hanno trovato il figlio ad aspettarli in strada, visibilmente scosso. Quando i Carabinieri sono arrivati nell’abitazione, hanno trovato l’uomo da solo in cucina, riuscendo così a far testimoniare la moglie. Secondo quanto raccontato dalla donna, quella lite non sarebbe stata un episodio isolato, ma parte di un clima familiare segnato da tensioni e offese continue, mai denunciate fino a quel momento. L’ultimo diverbio, nato per motivi banali, sarebbe degenerato in pesanti minacce di morte pronunciate davanti ai figli.
La donna, dopo l’intervento, si è recata al Comando Provinciale per presentare denuncia. Alla luce della situazione, è stato disposto l’allontanamento immediato del 57enne dall’abitazione.
Durante l’udienza di convalida, tenuta mercoledì mattina, il Giudice ha confermato il provvedimento e ha imposto anche il divieto di avvicinamento alla moglie e ai luoghi da lei frequentati. Per l’uomo è stato inoltre stabilito l’obbligo di presentarsi ogni giorno alla Stazione Carabinieri di Pionca di Vigonza.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516