Scopri tutti gli eventi
Cronaca
29.12.2025 - 11:24
Foto di repertorio
Una rapina avvenuta nel pomeriggio di domenica 28 dicembre ha scosso la tranquillità del centro di Vicenza. Un cittadino straniero si è presentato alla Questura raccontando di essere stato minacciato con una lametta da un individuo che gli ha sottratto alcuni oggetti personali. La vittima ha prontamente denunciato l'accaduto all'ufficio Denunce, dando il via a un'operazione di ricerca che ha portato all’arresto del rapinatore.
Intervento immediato della Polizia La segnalazione alla Centrale Operativa è stata rapida, e gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti tempestivamente in via Torino, il luogo indicato dalla vittima. Grazie alla dettagliata descrizione fornita, gli investigatori sono riusciti a localizzare il sospetto e a fermarlo all'interno di un esercizio commerciale della zona. Durante il controllo, gli agenti hanno trovato parte della refurtiva, confermando l’identità del rapinatore.
L'arresto del rapinatore Il malvivente, identificato come un cittadino tunisino di 26 anni, con un lungo repertorio di precedenti penali, è stato condotto negli uffici della Questura per gli accertamenti fotodattiloscopici. Da un'analisi approfondita è emerso che l'uomo era già noto alle forze dell'ordine e risultava destinatario di diversi provvedimenti legali, tra cui un ordine di espulsione dal territorio nazionale e un divieto di accesso a specifiche zone del centro di Vicenza.
L’individuo, oltre all'accusa di rapina, è stato arrestato anche per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, a seguito della scoperta di alcune sostanze durante il controllo. Dopo le formalità di rito, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, il 26enne è stato trasferito nel carcere San Pio X di Vicenza.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516