Scopri tutti gli eventi
Cronaca
29.12.2025 - 13:46
Foto di repertorio
Un uomo di 28 anni, cittadino moldavo, è stato arrestato la scorsa notte a Padova con l'accusa di furto, grazie all'intervento tempestivo della Polizia. Il ladro, che stava tentando di rubare all'interno di un negozio situato in via Trieste, zona di transito tra il centro storico e la stazione ferroviaria, ha infranto la porta d’ingresso del locale, ma durante l'azione si è ferito.
A notare il crimine è stato un residente della zona, che ha immediatamente allertato il 113. In pochi minuti, una pattuglia della squadra Volanti della questura di Padova è arrivata sul posto. Lì hanno trovato la porta del negozio rotta e una scia di sangue che partiva dall'ingresso, portando fino al retrobottega. Seguendo le tracce ematiche, gli agenti hanno trovato il ladro nascosto in un angolo, con ancora accanto gli strumenti utilizzati per il furto.
Il 28enne, già sottoposto agli arresti domiciliari in provincia di Venezia, dovrà rispondere non solo dell'accusa di furto aggravato, ma anche di evasione. La sua situazione legale si aggrava ulteriormente, in quanto il questore di Padova, Marco Odorisio, ha firmato un foglio di via che lo allontana dalla città per tre anni e ha avviato la procedura per la revoca del suo permesso di soggiorno.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516