Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

CRONACA

Festività in allerta nel veronese: tre arresti per evasione e spaccio; coinvolto anche un 19enne

Arrestati un 31enne, un 27enne e un 19enne: evasione dagli arresti domiciliari e detenzione di droga ai fini di spaccio

Festività in allerta nel veronese: tre arresti per evasione e spaccio; coinvolto anche un 19enne

Una pattuglia dei carabinieri di Verona mentre presidia un posto di blocco in uno dei varchi di accesso alla città

Nel corso di intensi controlli sul territorio, i Carabinieri di Verona, San Bonifacio e Nogara nei giorni subito dopo Natale hanno arrestato tre persone per reati di evasione dagli arresti domiciliari e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Tra gli arrestati spicca un giovane di soli 19 anni, sospettato di essere attivamente coinvolto nello spaccio di droga.

Il ragazzo è stato fermato a Verona durante un intervento legato a una lite in famiglia, mentre tentava di occultare oltre 180 grammi di sostanze stupefacenti, tra hashish e marijuana, poi sequestrati. Per lui il Giudice ha disposto gli arresti domiciliari, rinviando l’udienza a febbraio 2026.

Gli altri due arrestati, un 31enne italiano e un 27enne di nazionalità marocchina, entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono stati fermati per evasione dagli arresti domiciliari: uno è stato rintracciato alla stazione ferroviaria di San Bonifacio, l’altro mentre si allontanava dalla propria abitazione a Nogara. Anche per loro il Giudice ha convalidato gli arresti, disponendo misure cautelari differenziate.

Durante le attività di controllo nei giorni festivi, nell'ambito del programma Natale sicuro, i Carabinieri hanno identificato 1.246 persone e verificato oltre 1.187 veicoli, con il ritiro di sette patenti e la denuncia di ventuno soggetti per vari reati. Tra le fattispecie riscontrate figurano: furti, truffe, detenzione di sostanze stupefacenti, reati legati al cosiddetto “codice rosso”, detenzione di oggetti atti all’offesa, guida in stato di ebbrezza e inosservanza di provvedimenti di espulsione.

L’arresto del 19enne segnala un fenomeno preoccupante: sempre più spesso giovani - a volte anche minorenni - sono coinvolti in reati anche legati alla droga, evidenziando l’importanza dei controlli sul territorio e della prevenzione, soprattutto nei centri urbani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione