Scopri tutti gli eventi
Lotta allo spaccio
30.12.2025 - 09:48
Foto di repertorio
Un controllo di routine dei carabinieri nella notte tra sabato e domenica si è trasformato in un arresto clamoroso alla Giudecca, sorprendendo anche gli investigatori. Protagonista un veneziano di 21 anni, incensurato e residente sull’isola, fermato dai militari nei pressi di un imbarcadero della Riva degli Schiavoni.
Il giovane, notato per un atteggiamento sospetto, è stato sottoposto a perquisizione personale che ha portato al rinvenimento di circa sei grammi di marijuana nelle tasche. Gli accertamenti si sono poi estesi alla sua abitazione, dove i carabinieri hanno scoperto quella che definiscono una vera e propria base per lo spaccio: oltre quattro chili di hashish suddivisi in 38 panetti, 54 grammi di marijuana, bilancini di precisione, cellophane e 27 mila euro in contanti, ritenuti proventi dell’attività illecita.
Secondo gli investigatori, la quantità di stupefacente è incompatibile con il solo uso personale, indicando un ruolo importante del giovane nel mercato locale della droga. Il 21enne, al termine delle formalità di rito, è stato condotto nel carcere di Santa Maria Maggiore e comparirà davanti al giudice per l’interrogatorio di garanzia.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516