Scopri tutti gli eventi
Cronaca
30.12.2025 - 10:00
Foto di repertorio
Un controllo di routine si è trasformato in un’operazione decisiva contro i reati predatori a Marghera. Domenica 28 dicembre, nel primo pomeriggio, la Sala Operativa della Questura di Venezia è stata allertata per un possibile furto in corso su un camper parcheggiato nella zona industriale.
Giunti sul posto, gli agenti delle Volanti insieme ai militari dell’operazione “Strade Sicure” hanno sorpreso due uomini all’interno del veicolo. Un sopralluogo più approfondito ha rivelato che i sospetti, per accedere al camper, avevano danneggiato la finestra del bagno e avevano sottratto generi alimentari, un monitor e alcuni cavi elettrici, successivamente recuperati e restituiti al proprietario.
Durante le verifiche è stato individuato anche un secondo camper, con la porta forzata, ma senza alcuna sottrazione di oggetti.
I due uomini, entrambi di origine straniera, sono stati arrestati con l’accusa di tentato furto aggravato. Il Questore di Venezia, Gaetano Bonaccorso, vista la pericolosità sociale degli arrestati, ha disposto nei loro confronti un Foglio di Via Obbligatorio dal Comune per quattro anni.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516