Scopri tutti gli eventi
Cronaca
15.01.2026 - 16:02
Annabella Martinelli @instagram Annabella Martinelli
Dopo nove giorni di angoscia e ricerche senza sosta, si è concluso tragicamente il caso di Annabella Martinelli, la 22enne di Padova scomparsa la sera del 6 gennaio. Il corpo della giovane è stato trovato nel pomeriggio del 15 gennaio sui Colli Euganei, nei pressi di Teolo, l'area dove si concentravano da giorni le operazioni di ricerca.
Annabella era stata avvistata per l'ultima volta lungo il suo tragitto da Padova verso Teolo, percorrendo circa 20 chilometri in bicicletta. La giovane aveva lasciato la sua abitazione poco dopo le 20 del 6 gennaio, diretta proprio verso i Colli Euganei. Le telecamere lungo il percorso avevano immortalato i suoi spostamenti: prima una fermata a Selvazzano, dove aveva ritirato due pizze da una pizzeria, e poi altre immagini che la riprendevano con le pizze sul portapacchi della bicicletta, diretta verso Teolo. A Villa di Teolo, il suo ultimo passaggio, registrato poco dopo le 23.
Da quel momento, però, il suo cellulare si era spento e non si era avuto più alcun segno di vita. La sua bicicletta era stata rinvenuta qualche giorno dopo, legata a un palo, mentre i cartoni delle pizze erano stati trovati vuoti, senza tracce della ragazza. Le indagini avevano preso il via subito dopo, con la Procura di Padova che aveva aperto un fascicolo per sequestro di persona a carico di ignoti, non escludendo altre piste, ma senza che emergessero evidenze di coinvolgimento di altre persone.
Nonostante il grande dispiegamento di forze, che ha coinvolto unità cinofile, droni e anche elicotteri, la tragica scoperta è avvenuta solo il 15 gennaio. Il corpo di Annabella è stato rinvenuto a poca distanza dal punto in cui era stata trovata la sua bicicletta, in una zona che era stata ripetutamente perlustrata nelle giornate precedenti.
Le modalità del ritrovamento lasciano pensare a un possibile gesto volontario da parte della giovane, ma gli inquirenti stanno continuando gli accertamenti per chiarire definitivamente le cause della morte. Al momento, non ci sono indizi che facciano pensare a un coinvolgimento di altre persone nell’allontanamento di Annabella.
Il mistero, seppur con alcuni indizi già emersi, rimane ancora parzialmente irrisolto, e le autorità continuano a esaminare ogni dettaglio per fare chiarezza sulla morte della ragazza.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516