Scopri tutti gli eventi
Cronaca
22.01.2026 - 08:20
Foto di repertorio
La città di Padova piange la prematura scomparsa di Martina Baccaglini, che a 51 anni ha perso la sua lunga battaglia contro una malattia neurologica irreversibile. La notizia è stata data dal marito, Ian Cardarelli, medico odontoiatra.
Martina, originaria di Lendinara, lascia nel dolore i genitori Giorgio e Luciana, le sorelle Grazia e Candida, e il marito Ian, con cui aveva condiviso 22 anni di matrimonio. Insieme, avevano avuto due figli: Umberto, 18 anni, e Olivia, 14. Dopo aver vinto un concorso alla Cassa di Risparmio di Padova, Martina si era trasferita in città a 19 anni, dove aveva dedicato la sua carriera al settore bancario.
Nel 2004 aveva incontrato Ian Cardarelli, che dirige il Padova Dental Center. Nonostante le difficoltà dovute alla malattia, Martina aveva continuato a collaborare con la clinica odontoiatrica, supportando il marito nella gestione e nell'organizzazione del centro, fino a pochi giorni prima della sua morte.
Appassionata di lettura, passeggiate in montagna e viaggi, Martina era anche molto coinvolta nella vita dei suoi figli, che praticavano sport come rugby, sci e danza.
Martina lascia anche otto nipoti. Il funerale si terrà sabato alle 10.30 nella chiesa di San Daniele a Padova.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516