Scopri tutti gli eventi
Cronaca
23.01.2026 - 11:40
Foto di repertorio
Un procedimento penale si è recentemente concluso nei confronti di un uomo di 42 anni, residente in provincia di Belluno, accusato di aver tentato più volte di avere rapporti sessuali con un minore. L’uomo, un cittadino senza precedenti penali, avrebbe iniziato il suo comportamento illecito nel febbraio 2025, intraprendendo un approccio online tramite l'applicazione Telegram, con contenuti a carattere sessuale.
Le indagini della Squadra Mobile di Belluno, coordinate dalla Procura locale, hanno ricostruito la dinamica dei fatti, che sono continuati per circa un mese, fino alla denuncia da parte della vittima presso la Questura. Durante una perquisizione domiciliare, gli agenti hanno trovato numerosi oggetti erotici e apparecchiature multimediali, successivamente sequestrate. L’analisi forense ha rivelato anche numerose fotografie di contenuto erotico inviate dal 42enne al minore.
L’indagato ha patteggiato la pena, che è stata sospesa con la condizione di partecipare a un programma di recupero, volto a trattare la sua condotta.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516