Scopri tutti gli eventi
Cronaca
23.01.2026 - 12:00
Foto di repertorio
Un incendio ha distrutto parte di una casa in ristrutturazione ieri sera, 22 gennaio, a Monselice. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri e dei vigili del fuoco, durante la giornata gli operai, impegnati nei lavori di ristrutturazione, avevano acceso il camino per riscaldarsi, poiché l'allacciamento al gas non era ancora stato completato. Una volta finita la giornata di lavoro, il camino è stato spento, ma, con ogni probabilità, non in modo adeguato. Alcuni residui ancora incandescente avrebbero infatti preso fuoco, innescando l'incendio che ha danneggiato gravemente l'abitazione.
L'allarme è stato lanciato attorno alle 19:00 da alcuni residenti che avevano notato le fiamme fuoriuscire dalla casa. In pochi minuti, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, che hanno lavorato per diverse ore per spegnere il rogo. Le fiamme hanno raggiunto anche il tetto, e solo verso le 23:00 le operazioni di messa in sicurezza sono state concluse.
La famiglia nordafricana che possiede la casa, e che al momento risiede in un altro alloggio nella stessa zona, ha potuto solo assistere impotente alle operazioni di spegnimento. Nonostante l'impegno dei vigili del fuoco, l'immobile è stato dichiarato inagibile. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita.
Le indagini hanno escluso la matrice dolosa dell'incendio, e il rogo è stato attribuito a un errore umano nella gestione del camino.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516