Scopri tutti gli eventi
Cronaca
23.01.2026 - 14:23
Carabinieri
Sono in corso da martedì le ricerche di Erik Tini, un giovane studente di 23 anni di Dolcè, sparito nel nulla dopo aver preso il treno per Verona. Secondo quanto riportato dalla sua famiglia, Erik aveva programmato di arrivare all’università di Verona per frequentare il corso di informatica, ma non si è mai presentato in aula e non è più tornato a casa. La sua scomparsa è stata denunciata ai carabinieri, che da allora hanno avviato un’intensa attività investigativa.
Secondo quanto raccontato dalla sorella Miriam, il ragazzo aveva preso il treno dalla stazione di Dolcè, ma, invece di proseguire il viaggio verso Verona, è sceso alla stazione di Domegliara. Una scelta anomala, considerando che Erik ha un abbonamento che gli permette di viaggiare fino a Verona Porta Nuova, dove poi prende il bus per Borgo Roma. Dopo essere sceso a Domegliara, il 23enne è stato visto entrare nella sala d’attesa della stazione, ma successivamente non sono emerse altre tracce video né testimoni che possano fornire indicazioni utili.
Il ragazzo ha lasciato a casa sia il suo cellulare che il computer, un altro dettaglio che preoccupa ulteriormente la famiglia. “Ha lasciato tutto a casa, non ha portato con sé nulla”, ha detto Miriam, sottolineando quanto sia strano il comportamento del fratello, che in genere non manca di comunicare.
Erik indossava un giubbotto marrone in similpelle, una maglia grigia a maniche lunghe, jeans e scarpe grigie, e portava con sé uno zaino nero. È alto 185 cm, con occhi e capelli castani. L’appello della famiglia è stato rilanciato anche sui social e dalla trasmissione “Chi l’ha visto?”, nella speranza che possano emergere nuove informazioni per ritrovare il giovane.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516