Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Cazzano di Tramigna, colpo in abitazione: fermati due ladri di rame

Intercettati dai carabinieri a Soave con oltre 45 chili di tubazioni sottratte a una casa

Colpo a Vedelago: 60enne sventa furto e fa arrestare tre giovani ladri

Foto di repertorio

Intervento rapido ed efficace dei carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo di San Bonifacio, che nelle prime ore di sabato 24 gennaio hanno arrestato due uomini responsabili di un furto in abitazione. Si tratta di un 52enne e di un 45enne, entrambi italiani e già conosciuti dalle forze dell’ordine.

L’operazione ha preso avvio a seguito di una segnalazione giunta al numero unico di emergenza 112, che indicava un possibile furto in corso in una residenza privata a Cazzano di Tramigna. La centrale operativa ha immediatamente allertato una pattuglia della Radiomobile, già impegnata in un servizio di vigilanza sul territorio.

Grazie alla conoscenza approfondita della zona, i militari sono riusciti a individuare l’auto sospetta lungo via Circonvallazione, nel comune di Soave, mentre procedeva in direzione opposta rispetto alla pattuglia. Dopo una rapida inversione di marcia, il veicolo è stato fermato e i due occupanti identificati: un uomo di 52 anni residente a Milano e un 45enne di origine veneta.

La perquisizione dell’automobile ha portato al rinvenimento di oltre 45 chilogrammi di tubi in rame, materiale risultato rubato poco prima dall’abitazione di Cazzano di Tramigna. Il valore della refurtiva ammonta a diverse centinaia di euro.

I due soggetti sono stati arrestati con l’accusa di furto in abitazione e, su disposizione della Procura della Repubblica di Verona, condotti nelle camere di sicurezza del comando dei carabinieri di San Bonifacio. Nella mattinata successiva sono comparsi davanti al giudice, che ha convalidato l’arresto

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione