Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Carnevale sicuro

A Venezia tornano le “zone rosse” per il Carnevale: controlli e viabilità modificata nel centro storico

Il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica ha predisposto misure speciali per garantire eventi sicuri a partire dal 31 gennaio

carnevale venezia 2023

Carnevale di Venezia 2023

Con l’arrivo del Carnevale, Venezia si prepara a reintrodurre le cosiddette “zone rosse”, aree ad accesso controllato per garantire la sicurezza di cittadini e visitatori. La decisione è stata presa oggi dal Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica riunito in Prefettura, che ha definito i dettagli dei servizi per le prossime manifestazioni.

Gli eventi inizieranno sabato 31 gennaio e si svolgeranno sia nel centro storico della città che in alcune località della terraferma. In particolare, per evitare assembramenti, alcune zone centrali, come l’area di Rialto, saranno dotate di percorsi alternativi per la circolazione dei visitatori.

Un’attenzione speciale sarà riservata alla prevenzione di furti, aggressioni e all’uso di armi da taglio: per questo, i controlli saranno rafforzati anche con metal detector in alcune aree strategiche. Particolare riguardo sarà posto anche alla sicurezza dei locali che ospiteranno feste e serate a tema.

Il Prefetto Darco Pellos, dopo aver ascoltato le indicazioni di Confcommercio e Silb, ha ricordato ai Sindaci la circolare già inviata alle amministrazioni comunali, invitandole a verificare personalmente le misure di sicurezza nei propri territori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione