Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca aggiornamento

Bambino abbandonato dal bus in provincia di Belluno: indagini in corso su DolomitiBus

Il ragazzo, privo del biglietto, è stato costretto a percorrere a piedi chilometri

Bambino abbandonato dal bus in provincia di Belluno: indagini in corso su DolomitiBus

Foto di repertorio

È stata avviata una verifica interna dall'azienda di trasporto pubblico DolomitiBus in seguito al caso di un bambino di 11 anni che sarebbe stato abbandonato dal bus lungo la linea 30, che collega Calalzo a Cortina d'Ampezzo. Il ragazzo, sprovvisto del biglietto da 10 euro introdotto in vista delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026, sarebbe stato fatto scendere dal mezzo e costretto a percorrere diversi chilometri a piedi, trovandosi in una situazione di grave disagio.

L'episodio è avvenuto due giorni fa e ha sollevato molte preoccupazioni. Stando alle informazioni emerse, il bus coinvolto nell'episodio sarebbe di una compagnia privata a cui DolomitiBus aveva subappaltato il servizio. La vicenda ha scatenato una serie di interrogativi sulla gestione delle nuove tariffe per il trasporto pubblico in vista degli eventi olimpici, e l’azienda ha già nominato una commissione interna per fare chiarezza e accertare eventuali responsabilità.

DolomitiBus ha annunciato che fornirà una risposta ufficiale sull'accaduto nelle prossime ore. L'azienda ha espresso dispiacere per l'accaduto e si è impegnata a risolvere la questione al più presto, garantendo maggiore attenzione in futuro per evitare episodi simili.

L'episodio ha suscitato preoccupazione tra i cittadini e i genitori, che chiedono maggiore vigilanza e comprensione nelle nuove modalità di trasporto legate alle Olimpiadi. L'inchiesta in corso dovrebbe chiarire le circostanze e determinare se ci siano state negligenze o mancanze nei protocolli di sicurezza e nell'assistenza ai passeggeri, specialmente i più giovani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione