Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

IL CONTRIBUTO

Cadoneghe: oltre 70 mila euro con il bando Risorse in Comune

Nuove risorse dal PNRR per rendere l’ente più efficiente, digitale e vicino ai bisogni della comunità

Cadoneghe: oltre 70mila euro con il bando Risorse in Comune

Rafforzare la macchina amministrativa e migliorare i servizi ai cittadini: è questo l’obiettivo del finanziamento ottenuto dal Comune di Cadoneghe attraverso il bando nazionale Risorse in Comune, promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica  e finanziato nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). All’ente sono stati riconosciuti 78.455,47 euro, che saranno impiegati per potenziare la capacità amministrativa e migliorare spazi e strumenti di lavoro.

L’avviso ha registrato un’adesione particolarmente significativa a livello nazionale: ben 1.853 Comuni hanno presentato domanda, pari a oltre il 92 per cento della platea potenzialmente beneficiaria. Un dato che conferma il forte interesse degli Enti locali verso interventi volti a potenziare le infrastrutture materiali e digitali, modernizzare gli ambienti di lavoro e rendere più efficiente l’organizzazione interna.

Le candidature sono state inoltrate tramite la piattaforma nazionale Lavoropubblico.gov.it e, al termine dell’istruttoria, è stato approvato l’elenco dei Comuni ammessi al finanziamento, per uno stanziamento complessivo di 100 milioni di euro. Cadoneghe rientra ufficialmente tra i beneficiari individuati dal decreto di ammissione.

Il bando sostiene l’acquisto di beni e servizi finalizzati al miglioramento della capacità amministrativa degli enti locali, nel rispetto delle disposizioni previste dall’avviso in questione. Gli interventi dovranno essere realizzati entro le tempistiche stabilite, con acquisti da effettuare tra il 20 gennaio e il 20 febbraio 2026.

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Marco Schiesaro, che ha commentato così il contributo ottenuto: «Questo finanziamento rappresenta un risultato importante per il nostro Comune perché ci consente di investire nel rafforzamento della macchina amministrativa, migliorando l’efficienza degli uffici e la qualità dei servizi offerti ai cittadini. È anche il frutto di un lavoro attento e puntuale svolto dai nostri tecnici e dagli uffici comunali, che ringrazio sinceramente per la competenza e la professionalità che dimostrano ogni giorno nella gestione delle procedure».

Il finanziamento ottenuto si inserisce nel più ampio percorso di innovazione e modernizzazione già avviato dal Comune di Cadoneghe, in linea con gli obiettivi del PNRR e con la volontà dell’Amministrazione di rendere l’ente sempre più efficiente, digitale e vicino ai bisogni della comunità.

Giulia Turato 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione