Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Tragedia ad alta quota

Settantantenne scompare sul Monte Grappa: ritrovato senza vita nella notte

L’uomo era partito per un'escursione tra Valle di San Liberale, Pian della Bala e Malga Vecia. Il corpo è stato individuato in un canalone della Valle dell'Astego dopo ore di ricerche notturne

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Le ricerche erano scattate nel tardo pomeriggio di ieri, quando il figlio aveva lanciato l’allarme non riuscendo più a mettersi in contatto con il padre, un 70enne residente a Castelfranco Veneto e diretto sul Monte Grappa per un’escursione ad anello tra Valle di San Liberale, Pian della Bala e Malga Vecia.

Le squadre del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa, trasportate in quota dall’elicottero di Treviso Emergenza sul Monte Cima della Mandria, avevano iniziato a battere il sentiero 155 in discesa. Parallelamente erano entrati in azione i tecnici dronisti e le unità cinofile, mentre dalla Guardia di Finanza di Bolzano era stato attivato un elicottero dotato di dispositivo Imsi Catcher per intercettare eventuali segnali telefonici. Sul posto presenti anche Vigili del fuoco e Carabinieri.

Nella notte la svolta: il corpo dell’escursionista è stato individuato in fondo a un canalone nella Valle dell’Astego. La salma è stata recuperata e trasferita all’obitorio dell’ospedale di Montebelluna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione