Scopri tutti gli eventi
Cronaca
09.02.2026 - 13:35
Foto di repertorio
Un incidente stradale di notevole entità si è verificato domenica mattina a Verona nei pressi di piazzale XXV Aprile, coinvolgendo un totale di dieci persone. Protagonista dello scontro una giovane neopatentata alla guida di un’Audi A1, trovata con un tasso alcolemico di oltre 1,5 grammi per litro, ben al di sopra del limite consentito dalla legge.
L’auto della neopatentata si è scontrata frontalmente con una Peugeot 5008 sulla quale viaggiava una famiglia composta da padre, madre e quattro figli. Il sinistro è avvenuto poco prima delle 10: sul posto sono intervenuti il personale del 118 e quattro pattuglie della Polizia Locale di Verona per i rilievi.
Dall’incidente è rimasta ferita solo una ragazza a bordo dell’Audi, non in pericolo di vita, mentre gli altri coinvolti, compresi i bambini, sono stati sottoposti ad accertamenti e successivamente dimessi.
Alla conducente della vettura è stata ritirata la patente, che sarà revocata, e dovrà rispondere di guida in stato di ebbrezza. Se le indagini confermeranno responsabilità nell’incidente, le sanzioni previste dal Codice della Strada saranno raddoppiate.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516