Scopri tutti gli eventi
Cronaca
10.02.2026 - 11:16
Immagine di repertorio
Un quarantenne di Mirano è stato arrestato lo scorso 5 febbraio con l’accusa di aver minacciato di morte la sua ex compagna. L’uomo, dopo una lunga serie di azioni intimidatorie nei confronti della donna, è stato portato in carcere a seguito di un’ordinanza emessa dal Tribunale di Venezia.
Le minacce erano iniziate nel 2021, subito dopo la fine della relazione, ma l’ultimo episodio, risalente a fine gennaio, ha fatto scattare l’arresto. Secondo quanto riportato dalla vittima, l'uomo le avrebbe inviato numerosi messaggi contenenti minacce di morte, tra cui un’immagine di un cappio con la scritta «ora mi uccido». Le minacce, come confermato dai carabinieri, erano state ripetute nel tempo, e l’uomo aveva anche preso di mira una nuova compagna, inviandole messaggi simili.
Dopo essere stato posto agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico, l’uomo ha violato l’obbligo di restare in casa e ha continuato a minacciare la sua ex, danneggiando anche la sua auto. Questo comportamento ha portato l'Autorità Giudiziaria a inasprire la misura cautelare e a disporre l’arresto in carcere, al fine di evitare che l’uomo reiterasse le sue minacce.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516