Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Furto ai danni di una volontaria impegnata nella migrazione dei rospi: i ladri colpiscono sul Montello

Mentre prestava servizio per salvare gli anfibi, una volontaria ha subito il furto della borsa dal furgone

Altivole: scoperto un ladro con 29 identità false grazie ai Ris di Parma

Foto di repertorio

Mentre i volontari impegnati nella protezione degli anfibi sul Montello cercavano di salvare i rospi dalle auto in transito, i ladri non hanno esitato a colpire. Lo scorso fine settimana, infatti, una volontaria ha subito un furto proprio mentre era in azione lungo la Strada provinciale 635, tra San Pietro di Feletto e Tarzo.

Mentre la donna stava lavorando insieme ad altri volontari per posizionare le reti di protezione lungo la strada, per impedire agli anfibi di finire investiti, i malintenzionati hanno forzato il furgone della volontaria, rompendo il finestrino per impossessarsi della sua borsa, contenente soldi e documenti. Al ritorno, la donna ha fatto l'amara scoperta, ma non sarà facile risalire ai responsabili, poiché la zona non è coperta da telecamere di sicurezza.

Non è il primo episodio di furto che colpisce i volontari trevigiani: già in passato, in altre aree della provincia, sono stati registrati casi simili, come in zona Soller. Nonostante il dispiacere per il furto subito, i volontari non si fermano e continuano il loro lavoro di protezione degli anfibi, salvando ogni anno tra i 10.000 e i 20.000 esemplari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione