Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Trento, importuna due ragazze su un autobus e aggredisce gli autisti

Il giovane, dopo il disturbo a bordo, ha preso a calci i conducenti

Sicurezza a bordo dei bus, attivazione delle body-cam.

Foto di repertorio

Si è conclusa con una denuncia a piede libero l’indagine avviata dai carabinieri di Pieve di Bono e Tione, che hanno identificato il responsabile di un episodio di aggressione e disturbo avvenuto lo scorso dicembre su un autobus di linea. Un giovane, residente a Tione, è accusato di aver importunato due ragazze a bordo del mezzo, per poi aggredire violentemente gli autisti, entrambi dipendenti di Trentino Trasporti S.p.A.

I fatti

La vicenda è iniziata il 13 dicembre 2023, quando la Centrale unica di emergenza ha ricevuto una segnalazione da parte di uno degli autisti dell’autobus in servizio sulla tratta Madonna di Campiglio-Tione, che chiedeva supporto per un ragazzo che stava creando disturbo tra i passeggeri. Secondo le prime ricostruzioni, una volta salito a bordo, il giovane avrebbe iniziato a infastidire due ragazze sedute a bordo. Alla richiesta degli autisti di scendere dal mezzo, il ragazzo ha reagito in maniera violenta, prendendo a calci i conducenti. Uno dei due ha riportato lesioni giudicate guaribili con una prognosi di dieci giorni.

Le indagini

Nonostante il giovane fosse fuggito prima dell’arrivo dei carabinieri, le indagini hanno preso piede grazie all'analisi delle telecamere di videosorveglianza installate a bordo e lungo il percorso. Dopo alcuni giorni di lavoro investigativo, i militari sono riusciti a identificare il responsabile, un ragazzo del posto. Ora il giovane dovrà rispondere di diverse accuse: lesioni personali, violenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio, in quanto l’episodio ha provocato un ritardo di oltre 50 minuti sul regolare svolgimento della linea.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione