Scopri tutti gli eventi
Inseguimento in città
11.02.2026 - 10:15
immagine di repertorio
Una serata di paura nel centro di Verona si è conclusa con l’arresto di un trentanovenne cittadino marocchino, fermato dagli agenti della polizia di Stato dopo una fuga spericolata in monopattino.
L’episodio è avvenuto intorno alle 22.20, nella zona del sottopassaggio di via Barana, quando alla Centrale operativa della questura è arrivata la segnalazione di un tentativo di scippo. Gli agenti delle Volanti sono intervenuti immediatamente e, raggiunta la vittima in evidente stato di agitazione, hanno individuato l’uomo che stava allontanandosi rapidamente a bordo di un monopattino.
L’inseguimento è stato concitato: il fuggitivo ha accelerato alla vista della polizia, ignorando ripetutamente l’alt e proseguendo contromano, mettendo a rischio pedoni e automobilisti. Durante la corsa ha anche urtato l’autovettura di servizio prima di essere bloccato dagli agenti, che hanno dovuto fronteggiare la sua resistenza attiva.
A seguito della perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di un telefono cellulare di cui non ha saputo spiegare la provenienza, restituito immediatamente alla proprietaria. Trasportato in questura, è stato arrestato per rapina impropria, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato, in attesa del rito direttissimo negli uffici di lungadige Galtarossa.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516