Scopri tutti gli eventi
Cronaca
11.02.2026 - 12:15
Immagine di repertorio
Questa mattina, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Vittorio Veneto hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di due giovani di 19 e 20 anni, di origine albanese e residenti nel vittoriese. I due sono ritenuti coinvolti in una rapina aggravata avvenuta nella notte tra il 20 e il 21 marzo 2025 a Refrontolo, ai danni di una donna e del suo figlio, all'interno della loro abitazione.
Secondo quanto ricostruito dalle indagini, i quattro rapinatori, travisati e armati (con una pistola poi risultata a salve), si erano introdotti nell'abitazione della vittima minacciandola con l'arma. Sotto minaccia, avevano sottratto 8.000 euro in contante e alcuni monili di modesto valore, per poi fuggire senza causare ferite alle vittime.
Le indagini, condotte sin dalle prime ore dopo il fatto, hanno portato al rinvenimento di una pistola a salve in un campo vicino al luogo della rapina. Successive perquisizioni e attività di intercettazione hanno permesso di identificare i minorenni coinvolti, i quali hanno ammesso la propria responsabilità e consegnato altre due pistole a salve utilizzate nel crimine.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516