Scopri tutti gli eventi
Cronaca
11.02.2026 - 12:40
Foto di repertorio
Una brutta vicenda di maltrattamenti su bambini di età compresa tra i 9 mesi e i 3 anni è emersa a Verona, dove cinque educatrici di un asilo nido privato sono state interdette dall’esercizio della professione per un anno. Il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP), è stato eseguito dai Carabinieri di Verona al termine di un’inchiesta iniziata lo scorso dicembre.
Le indagini sono partite dopo alcune segnalazioni su comportamenti violenti e inappropriati da parte delle educatrici, che avrebbero maltrattato i bambini mentre erano sotto la loro cura. I carabinieri, in collaborazione con il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) dei Carabinieri di Padova, hanno eseguito un sequestro preventivo della struttura per interrompere immediatamente qualsiasi ulteriore abuso e avviare gli accertamenti necessari a chiarire i fatti.
La decisione di sequestrare l’asilo nido è stata presa al fine di proteggere i piccoli coinvolti, evitando che i maltrattamenti continuassero.
Le autorità stanno ora proseguendo con le indagini per raccogliere ulteriori prove, mentre la situazione delle educatrici coinvolte resta sotto attenzione. Il caso continuerà ad evolversi nelle prossime settimane, con nuovi sviluppi attesi dalle autorità giudiziarie.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516