Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Paura nei boschi di Badia Calavena: uomo cade e si rompe il femore, salvato dal Soccorso Alpino

Durante una passeggiata con il cane, un escursionista è scivolato su un sentiero forestale; intervenuti Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco, è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale

Paura nei boschi di Badia Calavena: uomo cade e si rompe il femore, salvato dal Soccorso Alpino

Foto di repertorio

Mattina di apprensione nei boschi di Badia Calavena, dove un uomo è rimasto ferito cadendo lungo un sentiero durante una passeggiata con il proprio cane. L’allarme è stato lanciato dalla moglie, preoccupata dopo che il marito, pur segnalando il dolore e la necessità di assistenza, non è più riuscita a contattarlo al telefono.

Intorno alle 11.30, la Centrale del 118 ha attivato una squadra del Soccorso Alpino di Verona, che in quel momento partecipava a un addestramento. Sul posto si sono portati anche i Vigili del Fuoco. L’uomo, scivolato di lato su una scarpata lungo la strada forestale, avrebbe riportato la sospetta frattura del femore.

I soccorritori hanno immediatamente prestato le prime cure con il supporto dell’equipe medica dell’elicottero di Verona emergenza, sbarcata nelle vicinanze insieme a un tecnico di elisoccorso. La gamba è stata immobilizzata, l’uomo imbarellato e trasportato per circa cento metri fino alla strada grazie all’aiuto dei Vigili del Fuoco. Successivamente è stato trasferito sull’eliambulanza diretta all’ospedale per le cure del caso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione