Scopri tutti gli eventi
IL ritrovamento
12.02.2026 - 09:45
Foto di repertorio
Si è conclusa nel migliore dei modi la vicenda della bambina di tre anni scomparsa nel tardo pomeriggio di ieri a Tonezza del Cimone. La piccola, che si era allontanata da casa mentre giocava con i suoi due cani, è stata ritrovata sana e salva lungo una strada forestale innevata a circa due chilometri e mezzo dal punto della scomparsa.
L’allarme era scattato intorno alle 17, quando i genitori, non vedendo più la figlia nei pressi dell’abitazione, hanno immediatamente contattato le autorità. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, il Soccorso Alpino di Arsiero, la Protezione Civile, i Vigili del Fuoco e squadre dotate di droni, attivando una vasta operazione di ricerca.
Durante le perlustrazioni, uno dei due cani era stato individuato separatamente, aumentando l’ansia dei soccorritori. La svolta è arrivata poco prima delle 19, quando due residenti volontari hanno scorto la sagoma della bambina lungo il sentiero innevato che conduce verso il Monte Cimone. La piccola era rimasta ferma nella neve alta, al fianco del secondo cane, che non l’aveva mai lasciata sola.
Una squadra del Soccorso Alpino, insieme a un’infermiera, ha raggiunto la bambina e ne ha verificato le buone condizioni di salute, riscontrando solo un leggero raffreddamento. La piccola è stata quindi riportata ai genitori tra lacrime di gioia e commozione dei presenti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516