Scopri tutti gli eventi
Cronaca
12.02.2026 - 09:56
Foto di repertorio
Una vicenda di violenza domestica e stalking culminata con l’applicazione del braccialetto elettronico per un uomo di 53 anni. L’uomo, accusato di ripetuti comportamenti aggressivi nei confronti dell’ex moglie, non potrà avvicinarsi né a lei né ai luoghi frequentati dalla figlia di appena cinque anni. In caso di indisponibilità del dispositivo, scatterà il divieto di dimora nel Comune di Vigonovo.
Il provvedimento è stato notificato dai carabinieri locali su disposizione della Procura della Repubblica, a conclusione di indagini che hanno ricostruito anni di minacce, molestie e violenze. Il caso più eclatante si è verificato nell’agosto 2025, quando l’uomo ha aggredito un uomo presente in un locale dove la sua ex stava pranzando con amici, portando con sé la figlia. L’aggressione è stata repentina: l’uomo ha afferrato il collo della vittima e ha colpito con un pugno uno dei presenti che cercava di intervenire. La bambina, costretta a osservare la scena, è rimasta sotto choc.
La donna, separatasi nel 2021 dall’uomo ritenendolo pericoloso, ha subito per anni minacce, comportamenti ossessivi e aggressioni, denunciando solo nel dicembre 2025 quanto subito.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516