Scopri tutti gli eventi
Cronaca
13.02.2026 - 10:06
Foto di repertorio
Un 47enne di Vedelago è stato arrestato dai Carabinieri della locale Stazione dopo essere entrato illegalmente nell’abitazione della sua ex convivente, una donna di 50 anni. Il gesto rientra in un contesto di atti persecutori e violazione di domicilio, reati per i quali l'uomo è stato arrestato in flagranza. La donna, già vittima di maltrattamenti da parte dell'ex compagno, aveva formalizzato una denuncia il giorno prima degli eventi.
L'uomo, in possesso di una copia delle chiavi di casa della donna (di cui quest'ultima non era a conoscenza), è riuscito a entrare nell’abitazione. Fortunatamente, grazie a un mirato servizio di vigilanza disposto dai Carabinieri, l'intrusione è stata interrotta tempestivamente, con l'uomo che è stato bloccato prima di avere qualsiasi contatto fisico con la vittima.
Nel corso degli accertamenti, è emerso che, poco prima di entrare nell'abitazione, il 47enne aveva minacciato la donna di diffondere immagini intime che la riguardavano. Durante le operazioni, è stato rinvenuto il telefono cellulare dell’indagato, che è stato sequestrato dai Carabinieri dopo che lo stesso ha ammesso di conservare materiale multimediale relativo alle minacce. L’uomo è stato accusato anche di diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516