Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Furto in stazione

Ruba un borsello in un bar della stazione di Verona: beccato e denunciato grazie alle telecamere

Il 43enne, già noto alle forze dell’ordine e destinatario di un provvedimento di espulsione dal suolo nazionale, è stato accompagnato in un Centro di permanenza per il rimpatrio

Verona, atti di vandalismo alla stazione di Porta Nuova: disposta l'espulsione

Stazione di Verona

Un furto di borsello in un bar della stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova ha portato alla luce una lunga carriera di reati e un provvedimento di espulsione mai ottemperato. Protagonista un 43enne cittadino straniero, bloccato dalla polizia ferroviaria mentre entrava in un esercizio commerciale in piazzale XXV Aprile, ancora con gli stessi indumenti indossati al momento del furto.

L’uomo è stato individuato grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza. Il furto è avvenuto l'altro ieri: la vittima aveva lasciato il proprio borsello sul bancone della cassa del bar contenente documenti, denaro e carte di pagamento e approfittando di un momento di distrazione, il ladro se ne era impossessato e si era allontanato.

Già noto per reati contro il patrimonio, il 43enne è stato sottoposto a perquisizione: pur essendosi disfatto della refurtiva, gli agenti hanno sequestrato circa 1500 euro in contanti ritenuti provento dell’attività illecita. Denunciato per furto aggravato, l’uomo risultava anche destinatario di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.

Grazie all’intervento dell’Ufficio immigrazione della Questura di Verona e della Direzione centrale dell’immigrazione del Dipartimento di pubblica sicurezza, è stato assegnato a un posto presso il Centro di permanenza per il rimpatrio di Palazzo San Gervasio (PZ) e notificato un nuovo provvedimento di allontanamento dall’autorità provinciale di pubblica sicurezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione