Scopri tutti gli eventi
Controlli Mestre
13.02.2026 - 18:00
Foto di repertorio
Una intensa operazione interforze ha animato giovedì sera le strade di Mestre. Sei pattuglie dell’Alto Impatto, composte da polizia della Questura di Venezia, polizia locale e militari dell’operazione “Strade Sicure”, hanno perlustrato il centro e la terraferma, concentrandosi sulle zone più sensibili.
Nel corso dei controlli, un ventenne italiano di origini nordafricane è stato arrestato dopo aver tentato di disfarsi di un etto di hashish. L’uomo, fermato in piazzale Cialdini, era stato notato mentre correva tra i rovi con un involucro in mano, ma i poliziotti, in borghese e in divisa, hanno seguito attentamente la scena, recuperando la droga e procedendo all’arresto.
Il giovane, con precedenti per reati contro il patrimonio e una rapina commessa in stazione a Mestre, è stato trattenuto in questura durante la notte e ha ricevuto, questa mattina, la convalida dell’arresto: condanna a 11 mesi, pena sospesa, più una multa di 2.000 euro.
L’operazione rientra nei controlli straordinari disposti dal Comitato per la Sicurezza e l’Ordine Pubblico (COSP), guidato dal prefetto Darco Pellos e coordinato dal questore Antonio Sbordone, con l’obiettivo di contrastare degrado, spaccio e criminalità di strada, soprattutto nei giorni che precedono il Carnevale.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516