Scopri tutti gli eventi
Cronaca
14.02.2026 - 10:21
Foto sul post
Paura alle prime luci dell’alba lungo la Superstrada Pedemontana Veneta. Erano le 5.53 di oggi, sabato 14 febbraio, quando alla sala operativa del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Treviso è giunta la richiesta di intervento per un incidente stradale seguito dall’incendio di un’autovettura alimentata a Gpl.
Il sinistro si è verificato al chilometro 86 della Spv, nel territorio comunale di Povegliano. Per cause in corso di accertamento, l’auto ha preso fuoco subito dopo l’impatto, trasformandosi in pochi istanti in una torcia sull’asfalto.
Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del fuoco: cinque operatori dal distaccamento di Montebelluna e altri due dalla sede centrale di Treviso, con il supporto di un’autobotte. L’intervento si è concentrato dapprima sul spegnimento delle fiamme, quindi sulla messa in sicurezza dell’area per scongiurare ulteriori rischi.
Particolarmente delicata la gestione del serbatoio Gpl, rinvenuto staccato dal veicolo e a distanza dallo stesso, circostanza che ha richiesto ulteriori verifiche e cautele per evitare possibili esplosioni o la propagazione dell’incendio.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516