Scopri tutti gli eventi
Cronaca
14.02.2026 - 15:14
Foto di repertorio
Un passaggio rapido, una bustina consegnata dal finestrino di un’auto e una banconota in cambio. È bastato questo ai carabinieri per far scattare l’intervento al Parco Buzzaccarini, al termine di un servizio mirato contro lo spaccio nell’area verde cittadina.
I militari della Stazione di Monselice hanno denunciato in stato di libertà un cittadino tunisino di 19 anni, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine per reati in materia di droga. L’accusa, al momento, è detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’operazione è nata dalle numerose segnalazioni dei residenti, allarmati da un insolito via vai di persone nei pressi del parco. I carabinieri hanno così organizzato un servizio di osservazione e pedinamento, monitorando con discrezione i movimenti nell’area.
Il momento decisivo è arrivato quando i militari hanno notato il giovane avvicinarsi a un’auto parcheggiata vicino al bar del parco. Con un gesto veloce avrebbe estratto un piccolo involucro, consegnandolo al conducente in cambio di denaro. A quel punto è scattato il controllo.
Il 19enne è stato bloccato e sottoposto a perquisizione: addosso aveva una dose di hashish di circa due grammi e mille euro in contanti, somma ritenuta provento dell’attività di spaccio. Il conducente dell’auto, invece, è riuscito a fuggire accelerando bruscamente.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516