Scopri tutti gli eventi
Cronaca
14.02.2026 - 18:00
Foto di repertorio
Il Questore della provincia di Padova, Marco Odorisio, ha disposto la chiusura per 60 giorni della discoteca di Santa Giustina in Colle, a seguito di gravi fatti di ordine e sicurezza pubblica verificatisi nella notte di domenica 1° febbraio. La misura segue due precedenti sospensioni della licenza, rispettivamente di 15 e 45 giorni, adottate nel 2023 e nel 2024 per episodi analoghi.
Secondo quanto ricostruito dalla Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza, la vittima, un ragazzo di 19 anni, era stato spinto all’esterno del locale da un addetto alla sicurezza e colpito con pugni e calci, riportando la frattura della gamba destra. Gli agenti hanno verificato che, nonostante il divieto di somministrazione alcolici tra le 3 e le 6 del mattino, il giovane e i suoi amici avevano ricevuto cocktail dagli addetti del locale.
La ricostruzione dei fatti ha tenuto conto della denuncia pubblica della madre del ragazzo, delle testimonianze dei Carabinieri intervenuti sul posto e della documentazione dei precedenti interventi nel locale: nel 2025 ci sono stati almeno cinque interventi per segnalazioni di avventori aggrediti dalla sicurezza, mentre nel maggio 2023 e nel novembre 2024 erano già stati registrati episodi di violenza e criticità legate alla sicurezza, al sovraffollamento e alla somministrazione di alcolici ai minori.
Alla luce di questi fatti, il Questore ha rilevato la sussistenza dei presupposti per applicare l’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS), a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. Contestualmente, il Questore invierà al Prefetto la richiesta di avvio della procedura di revoca della licenza del locale, segnando un ulteriore passo verso la chiusura definitiva della discoteca.
Il provvedimento è stato eseguito nella tarda mattinata di venerdì 13 febbraio dai poliziotti della Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura di Padova, con l’obiettivo di prevenire ulteriori episodi di violenza e garantire la sicurezza dei cittadini.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516