Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Maxi operazione anti-droga nel Bellunese: arrestato 27enne, sequestrati hashish, cocaina e contanti

Operazione notturna coordinata dalla procura di Belluno: perquisizioni tra Vittoriese e Follina

Maxi operazione anti-droga nel Bellunese: arrestato 27enne, sequestrati hashish, cocaina e contanti

Foto di repertorio

Nella notte tra lunedì 9 e martedì 10 febbraio la squadra mobile di Belluno, insieme alle squadre mobili di Bolzano, Padova, Rovigo e Treviso e con il supporto dell'Unità cinofili di Padova, ha condotto una vasta attività di polizia giudiziaria finalizzata al contrasto dello spaccio e del traffico di stupefacenti. L'azione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Belluno, si è conclusa con l'arresto di un 27enne di nazionalità marocchina, residente nell'area del Vittoriese.


Le indagini, che hanno previsto perquisizioni sia in provincia sia fuori provincia, hanno portato gli investigatori nella casa del 27enne a Follina. All'interno dell'abitazione sono stati rinvenuti 815 grammi di hashish, materiale per il confezionamento delle dosi e 1.000 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio. La presenza di quantitativi e strumenti compatibili con un'attività di spaccio ha determinato l'arresto dell'uomo.

Durante l'intervento gli agenti hanno trovato in casa la compagna del pusher, una 24enne residente a Vittorio Veneto. La donna è indagata in stato di libertà per possesso di droga dopo il ritrovamento di circa 30 grammi di cocaina e 800 euro in contanti. Entrambe le sostanze sequestrate e il denaro sono stati posti sotto sequestro a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Oltre alla sostanza e al denaro, agli atti è stato acquisito anche il telefono cellulare dell'arrestato, che sarà analizzato dagli inquirenti per ricostruire reti di rifornimento, contatti e modalità di vendita. L'uomo, già gravato da precedenti penali relativi a reati contro la persona, il patrimonio e l'uso di stupefacenti, è stato tratto in arresto al termine dell'operazione di polizia giudiziaria.

Su disposizione dell'Autorità giudiziaria l'arrestato è stato trasferito al carcere di Santa Bona. Nel corso dell'udienza di convalida, tenutasi giovedì 12 febbraio, il gip ha disposto per il 27enne gli arresti domiciliari con il dispositivo di controllo elettronico al polso.

L'episodio interessa il territorio del Vittoriese e comuni limitrofi, evidenziando come anche aree non metropolitane siano interessate da fenomeni di spaccio. Lavorare su prevenzione, controllo e integrazione dei servizi sociali resta fondamentale per affrontare la domanda di droghe e i rischi connessi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione