Scopri tutti gli eventi
Cronaca
15.02.2026 - 11:52
Nel primo pomeriggio di giovedì scorso, durante un controllo alla circolazione nel centro di Casalserugo, i Carabinieri della Stazione locale hanno arrestato un 46enne originario dell’Europa orientale, residente nel Rodigino e già noto alle forze dell’ordine.
L’operazione è scattata quando una pattuglia ha fermato un furgone carico di materiale ferroso. Alla richiesta dei documenti, il conducente ha mostrato una patente apparentemente rilasciata dalle autorità del Regno Unito.
Benché i dati riportati coincidessero con quelli dichiarati, i militari dell’Arma hanno subito rilevato anomalie sull’autenticità del documento. Gli accertamenti tecnici hanno confermato i sospetti: la patente era falsa.
Accompagnato in caserma e sottoposto ai rilievi fotosegnaletici, l’uomo è stato definitivamente identificato: le sue vere generalità risultavano del tutto diverse da quelle indicate sul titolo contraffatto.
La consultazione delle banche dati ha inoltre fatto emergere a suo carico un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere: il 46enne deve scontare 5 mesi e 9 giorni di reclusione per i reati di ricettazione e gestione illecita di rifiuti, commessi nel luglio 2017 a Castel Volturno (Caserta).
Ultimate le formalità, l’arrestato è stato tradotto alla Casa circondariale "Due Palazzi" di Padova per l’espiazione della pena. È stato inoltre denunciato per il possesso del documento falso.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516