Scopri tutti gli eventi
Cronaca
16.02.2026 - 11:21
Foto dell'inseguimento
Una notte movimentata nel quartiere Arcella si è conclusa con un arresto dopo un pericoloso inseguimento tra Padova e Cadoneghe. I Carabinieri della Stazione di Padova Principale, impegnati in un normale controllo di routine, hanno tentato di fermare una Peugeot con targa francese che mostrava un'andatura irregolare in via Guido Reni, ma il conducente ha invece accelerato, dando così il via a una fuga su strada.
La corsa, iniziata verso le 23:15 di ieri sera, è proseguita per diversi chilometri tra la zona dell’Arcella e l’area industriale, seguita da due pattuglie del N.O.R.M. della Compagnia di Padova, fino a quando il veicolo ha perso il controllo in via Nazario Sauro a Cadoneghe e ha abbattuto un palo della segnaletica stradale, fermando la fuga.
Alla guida è stato identificato un 20enne cittadino tunisino, di fatto senza fissa dimora. Accanto a lui viaggiava una 22enne cittadina francese, che, nel corso della perquisizione, è stata trovata in possesso di una modica quantità di cocaina nascosta addosso. Nel bagagliaio i militari hanno inoltre rinvenuto e sequestrato 10,89 grammi di hashish.
Il conducente è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi all’alcoltest e per il danneggiamento aggravato della segnaletica stradale. Le forze dell’ordine gli hanno anche contestato più violazioni al Codice della Strada, tra cui guida senza patente.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516