Scopri tutti gli eventi
Cronaca
16.02.2026 - 12:26
Foto di repertorio
Un nuovo furto scuote il cuore commerciale della città. Nella notte ignoti hanno preso di mira la Gioielleria Marchi, storica attività di viale Stazione, riuscendo a entrare in azione senza far scattare l’allarme sociale e senza attirare l’attenzione dei residenti.
Secondo le prime informazioni, i malviventi avrebbero aggirato i sistemi di sicurezza con modalità particolarmente sofisticate, riuscendo a portare a termine il colpo nel silenzio generale. I Carabinieri sono intervenuti tempestivamente e hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e risalire ai responsabili.
A esprimere pubblicamente vicinanza ai titolari è stato il sindaco di Montegrotto Terme, Riccardo Mortandello, che ha parlato di un episodio “grave e doloroso”, assicurando la piena collaborazione dell’Amministrazione comunale con le Forze dell’Ordine.
Per la famiglia Marchi si tratta del quarto episodio criminoso nella storia dell’attività. Un fatto che riapre una ferita mai del tutto rimarginata nella memoria cittadina: quella dell’aprile 1983, quando durante una rapina perse la vita il vice brigadiere dei Carabinieri Alfredo Costantini, caduto in servizio. Una tragedia che la comunità continua a ricordare ogni anno insieme all’Arma.
“Confidiamo nel lavoro degli inquirenti perché i responsabili vengano assicurati alla giustizia”, ha ribadito il primo cittadino, sottolineando come la tutela di cittadini e attività economiche resti una priorità assoluta per l’Amministrazione.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516