Scopri tutti gli eventi
Cronaca
16.02.2026 - 13:14
Immagine di repertorio
Un controllo di routine si è trasformato in un’operazione antidroga con due arresti e un ingente sequestro di eroina. È accaduto all’uscita del casello autostradale di Udine Sud, dove la Polizia ha fermato un’auto con a bordo due uomini già noti alle forze dell’ordine.
Alla guida un italiano quarantenne originario della Campania, accanto a lui un cittadino afghano di 30 anni. Fin dai primi istanti entrambi hanno mostrato un atteggiamento nervoso che ha insospettito gli agenti della volante, inducendoli ad approfondire il controllo.
Nel tentativo di chiudere rapidamente la verifica, il passeggero ha consegnato spontaneamente circa cinque grammi di hashish, sostenendo che si trattasse di sostanza destinata a uso personale. Un gesto che non ha convinto gli operatori, i quali, anche alla luce dei precedenti dei due, hanno deciso di accompagnarli in questura per accertamenti più approfonditi.
Durante il tragitto, il trentenne ha cercato di occultare nell’auto di servizio un involucro contenente 11 grammi di eroina, nascosto negli indumenti intimi. Un particolare che ha confermato i sospetti degli agenti sulla presenza di ulteriore stupefacente.
La successiva perquisizione personale e del veicolo ha portato alla scoperta di un calzino, nascosto in un vano portaoggetti dell’auto, con all’interno altri 16 ovuli analoghi, per un totale di circa 190 grammi di eroina.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516