Scopri tutti gli eventi
Degrado urbano
16.02.2026 - 15:28
Foto di repertorio
Mattinata agitata domenica 15 febbraio nel quartiere Golosine, a Verona, dove un tentativo di furto in un supermercato si è trasformato in un’aggressione ai danni degli addetti alla sicurezza. Un 38enne di origine moldava è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina impropria.
L’episodio è avvenuto in un punto vendita della zona. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Sezione Radiomobile, intervenuti sul posto, l’uomo sarebbe entrato nel supermercato in evidente stato di agitazione, probabilmente dopo aver bevuto alcolici, aggirandosi tra gli scaffali con fare sospetto.
Dopo aver preso una confezione di birra e averla regolarmente pagata alle casse, il 38enne avrebbe però nascosto sotto i vestiti altri generi alimentari, cercando di uscire senza pagarli. Il personale del negozio, accortosi di quanto stava accadendo, gli ha chiesto di mostrare la merce e di saldarne il conto.
A quel punto la situazione è degenerata: l’uomo, sempre secondo quanto riferito, si sarebbe scagliato contro gli addetti alla vigilanza nel tentativo di guadagnarsi la fuga. È stato lanciato l’allarme al 112 e in pochi minuti una pattuglia è arrivata nel quartiere veronese.
I militari sono riusciti a bloccare il 38enne e a sottoporlo a controllo. La merce sottratta è stata recuperata e restituita alla responsabile del supermercato.
L’uomo è stato quindi accompagnato al Comando provinciale dei carabinieri di via Salvo D’Acquisto. Informata la Procura di Verona, è stato dichiarato in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima.
Il giudice del Tribunale di Verona ha convalidato l’arresto. Su richiesta dei termini a difesa, l’udienza è stata rinviata ad aprile 2026.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516